CASA SERENA SANTA MARIA DI LORETO
via Indipendenza, 4
87011 Cassano Allo Ionio (CS)

+39.0981.71022


Certificato n. . 13098/2008
 

+39.0981.77232

info@casaserenacassano.it

casaserena.cs@libero.it

info@pec.casaserenacassano.it

 

Anna Mazzei spegne 103 candeline

pagina iniziale

posizione geografica

note storiche

la struttura

consiglio di amministrazione

staff

i servizi

modulistaica e altro

galleria fotografica

archivio notizie ed eventi

segnalazioni web

contatta casa serena

 


da sinistra: Mons. Bertolone, Anna Mazzei, A. Carlomagno Sinadaco
 

La nonnina di Casa Serena Santa Maria di Loreto
taglia il traguardo dei 103 anni.

Anna Mazzei, originaria di Cerchiara di Calabria è ospite della Casa di riposo di Cassano All'Ionio

 

Mercoledì 10 Febbraio 2010 alle ore 18.00, nel Salone di rappresentanza del Nostro Istituto, si festeggeranno i 103 anni della nostra ricoverata Anna Mazzei.
La Signora Anna è nostra ospite sin dal 27 Gennaio 1989 proveniente da Cerchiara di Calabria dove è nata il 06.02.1907.
Ha svolto per lunghi anni la professione di sarta, abilità che le è ancora rimasta visto che ancora riesce a scegliere con maestria i colori dei suoi vestiti rifiutando stoffe ed abbinamenti non di suo gradimento e, solo da pochi mesi, ha smesso di colorare disegni in maniera perfetta senza sbavature nelle attività di animazione proposte dall’equipe multidisciplinare .
Anna è rimasta vedova del marito Pietro, in giovane età ed ha cresciuto dignitosamente suo figlio Antonio, ma dopo la sua morte prematura, la nuora, costretta ad emigrare a Genova, ha preso la decisione di portarla in Istituto poiché non si sentiva tranquilla a lasciarla a Cerchiara da sola senza familiari che si prendessero cura di lei.
Durante questi anni Anna verrà sempre segnalata per la mitezza del suo carattere, per la disponibilità a rendersi utile agli altri con amore e mai con tono di voce alterato o scortese.
Gli Anziani, Il Personale tutto, le Suore, il Presidente del C.d.A Prof. Francesco D’Elia ed i Consiglieri Salvatore Martucci, Francesco Frattolillo, Raffaele Furiato, avranno quindi il piacere di festeggiare la ultracentenaria insieme alla sentita partecipazione delle Amministrazioni Comunali di Cerchiara di C. con il Sindaco dott. Antonio Carlomagno e di Cassano con il Sindaco Avv. Gianluca Gallo, delle Autorità religiose e politiche e delle Associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio che mai ci hanno fatto mancare la loro affettuosa vicinanza.
Simpaticamente però Anna ha perso completamente la nozione del tempo che si è accumulato sulle sue fragili spalle poiché, alla richiesta di sapere il numero dei suoi anni, risponde con una punta di civetteria e mirata svagatezza, di avere ancora 18 anni!

Dr Filomena Praino

 

 
 

PHOTOGALLERY

photo a cura del personale dell'Istituto Casa Serena

... clicca qui »